Formazione Informazione e Società

Il nuovo Istituto tecnico economico “Gian Camillo Glorioso” a Pontecagnano Faiano

“Un risultato storico per la nostra Città. Facciamo crescere Pontecagnano Faiano”. E’ il messaggio ribadito in un manifesto dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Ernesto Sica in merito all’istituzione di una sede associata dell’Istituto tecnico economico “Gian Camillo Glorioso”.

Dopo il parere favorevole della Provincia di Salerno, la Giunta regionale, con delibera n. 20 del 26 gennaio 2016, ha, infatti, approvato la proposta del Comune.Manifesto Glorioso

Pontecagnano Faiano, grazie all’intensa programmazione avviata da tempo dal Primo Cittadino Ernesto Sica e dall’Assessore alla Pubblica istruzione Francesco Pastore, ospiterà, dunque, una scuola superiore sul proprio territorio.

Amministrazione – Finanza – Marketing (Afm) e Informatica – Sistemi informativi aziendali (Sia) sono le due articolazioni attivate dall’Istituto diretto dal Dirigente scolastico Carmine Tavarone.

Le iscrizioni si effettuano online (codice SATD02401A) e presso le segreterie scolastiche.

Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Informagiovani di Villa Crudele, via Europa 1, nei giorni martedì e giovedì dalle ore 16 alle ore 18.

“Come ho già avuto modo di affermare – dichiara il Primo Cittadino Ernesto Sica – l’istituzione di una sede associata dell’istituto Glorioso ci riempie davvero di orgoglio e premia impegno, sinergia istituzionale e determinazione. Mi preme ringraziare ancora una volta la Regione Campania, in particolare il Presidente Vincenzo De Luca e l’Assessore all’Istruzione Lucia Fortini, che, insieme alla Provincia di Salerno presieduta da Giuseppe Canfora, ha pienamente recepito la volontà della nostra Amministrazione di favorire la continuità scolastica e l’ampliamento dell’offerta formativa sul territorio. Ribadisco un sentito ringraziamento al Dirigente Carmine Tavarone e all’Istituto Glorioso per la proficua collaborazione e la grande disponibilità. Adesso continueremo a lavorare tutti insieme – conclude il Sindaco Ernesto Sica – per concretizzare lo straordinario obiettivo, invitando i nostri giovani a cogliere questa grande opportunità e individuando spazi efficienti e funzionali allo svolgimento delle attività didattiche”.

“Lo storico risultato – conferma l’Assessore Francesco Pastore – è stato conseguito. Ora bisogna lavorare per raggiungere il numero di iscritti necessario a non vanificare l’enorme lavoro istituzionale svolto finora. E’ questo il primo obiettivo. I delegati dell’Istituto Glorioso vi aspettano il martedì ed il giovedì pomeriggio presso gli uffici del Comune di Pontecagnano Faiano di Villa Crudele. Facciamo crescere la nostra Città”.