Auletta: ecco il Progetto Tanagro Opportunità Giovane

Domenica 15 luglio  alle h 10:00 presso la Casa delle Parole di Auletta (SA) nell’ambito della “Festa del Fiume 2018” organizzata dall’Associazione Lo Stare Insieme saranno presentate le azioni del progetto “Tanagro Opportunità Giovane”, finanziato dalla Regione Campania attraverso il programma Benessere Giovani – Organizziamoci.

Tanagro Opportunità Giovane è una iniziativa rivolta ai giovani under 35 a titolarità del Comune di Auletta e vede il coinvolgimento di una rete di partner costituita dal Comune di Teggiano, l’Associazione di Promozione Sociale Avalon, il Consorzio Imprese Diano, la Demo Active di De Paola Massimiliano, la Fondazione MIdA , la QS & Partners di V. Quagliano & C. SNC e l’Associazione Lo Stare Insieme.

35898664_1692208107559862_355562217673850880_n

Valorizzare il patrimonio naturalistico e culturale delle aree interne del Tanagro  e del Vallo di Diano a fini economici, ambientali e occupazionali è l’obiettivo strategico del progetto in coerenza con le politiche adottate dai Sindaci di Auletta, Pietro Pessolano,  di Teggiano, Michele Di Candia e dalle loro amministrazioni che potranno, così, sperimentare concretamente anche nuove forme nuove di cooperazione Istituzionale tra Enti in materia di politiche Giovani e del Lavoro.

Al saluto Istituzionale del Sindaco Pessolano seguiranno gli interventi  del responsabile delle politiche giovanili del Comune di Auletta  Antonio Addesso  e del Consigliere di Teggiano  Cono Morello ideatore dell’Ufficio Europa. La giornata, che  prevede visite guidate, giochi, degustazioni, ecc. sarà presentata da Pasquale Giacchetta, Presidente dell’Associazione Lo Stare Insieme. Interverranno, inoltre, Cirigliano Giuseppe.  responsabile del Consorzio Imprese Diano, De Paola Massimiliano, titolare della Demo Active e il Legale Rappresentante della Fondazione MIDA Francesco D’Orilia.

Le conclusioni del Workshop sono affidate a Nicola Bonadies dell’Associazione AVALON,  a Vincenzo Quagliano Amministratore della QS & Partners SNC e a Vincenzo D’Alto Presidente del Consiglio comunale di Teggiano che illustreranno l’iter per accedere e beneficiare delle azioni di progetto oltre ai contenuti dei “Laboratori”  che saranno attivati per valorizzare e sostenere l’inserimento dei giovani nella vita economica, politica , ambientale e sociale delle aree interne.