Informazione e Società Terzo Settore

Sviluppo Giovane, il progetto dedicato all’orientamento per i giovani

Sviluppo Giovane, il progetto dell’Associazione Avalon risultatanell’ambito dell’Avviso Pubblico per il Finanziamento di Progetti di Sviluppo Sociale promosso dall’Associazione FORTIS – Formamentis Per il Sociale prende il via.

Il servizio di consulenza gratuita offerto dall’Associazione Avalon permetterà a chiunque si rivolga allo sportello di ricevere informazioni utili nell’ambito del terzo settore e dell’imprenditoria.

sviluppo-giovane-pontecagnano

Sviluppo Giovane: i servizi
Lo sportello, inoltre, sarà punto di incontro con esperti disponibili per ottimizzare le iniziative pervenute. Verranno supportati singoli,  gruppi e associazioni per qualsiasi tipologia di iniziativa.

I servizi erogati dallo sportello saranno i seguenti:

• Punto informativo su opportunità per giovani a tutti i livelli;
  • Accompagnamento alla nascita di nuove Associazioni;
  • Supporto alla presentazione di proposte per bandi sia in forma singola che associata;
  • Supporto alla progettazione per il terzo settore;
  • Sostegno alla corretta redazione e compilazione del curriculum vitae,
  • Orientamento alla formazione.
Lo sportello, patrocinato dal Comune di Pontecagnano Faiano, è attivo tutti i martedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00 presso l’Ufficio Informagiovani sito nei locali di Villa Crudele – Via Europa 1 – Pontecagnano Faiano (Sa).

Le attività dello sportello sono inoltre supportate dalla partnership stipulata da Avalon con l’Ente di Promozione Sportiva A.S.C. – Comitato di Salerno.