Chi Siamo?

cropped-logo-avalon.pngL’Associazione Avalon  è un’Associazione di Promozione Sociale, senza fine di lucro, aperta a tutte le correnti di pensiero, interessata al confronto dialettico, senza caratterizzazioni politiche ma sensibile e disponibile a tutte le istanze purchè siano in armonia con la democraticità della sua ispirazione. Si propone di valorizzare le risorse umane, il patrimonio storico-artistico dei mestieri e delle tradizioni socio-economiche del territorio attraverso la rivalutazione condivisa e partecipata dell’identità locale, vissuta come elemento fondante di ogni attività sociale ed economica. Nei contatti con la popolazione, l’Associazione sottopone a verifica le sue proposte e le carica di forza operativa qualora riscuotano diffuso consenso, accoglie suggerimenti per nuove ipotesi e direttive operative.

Avalon - Chi Siamo
Alcune attività dell’APS Avalon

Tratto distintivo è la concezione delle attività come fattore di sviluppo culturale, economico e sociale per il territorio facendo sempre attenzione, oltre che alla fase di progettazione/pianificazione e a quella di implementazione, anche alle dimensioni e alla tipologia di ricaduta sul comprensorio.

APS Avalon - Michele D'Elia e Daniele De Chiara
Associazione Avalon – Michele D’Elia e Daniele De Chiara