Informazione e Società Terzo Settore

L’Associazione Avalon aderisce a aderisce a Dona Con Amore

L’Associazione di Promozione Sociale Avalon, organizzazione attiva in più ambiti nel comprensorio dei Picentini e nell’intera Provincia di Salerno, svolge da anni azioni a favore dei giovani del territorio. Partendo dalle attività culturali e sociali, e passando per lo sport, l’associazione crea nuove occasioni di confronto e di crescita finalizzate all’individuazione di percorsi formativi e lavorativi per i giovani.

Oltre la classica diffusione delle opportunità presenti sul territorio per i giovani, l’associazione ha sviluppato negli ultimi anni una serie di attività ed eventi creando sinergie tra le varie realtà operanti sul territorio. Di rilevante importanza ricordiamo la campagna di sensibilizzazione sulle buone pratiche ambientali “SUN EAGLE Life +”, la “Banca del Tempo di Bellizzi” aperta a tutta l’area della Valle del Sele, le “Giornate di avvicinamento” al tiro con l’arco con cadenza settimanale, il GdR live “Sadhria”, l’Esercitazione Balder, “Il Galà delle Associazioni” sviluppato insieme alla Rete dei Giovani di Salerno, Progetto Maieutica a titolarità della QS & Partners.

Grazie alla Rete dei Giovani per Salerno e all’Associazione “DONATION Italia”, Avalon partecipa attivamente all’evento “Dona con Amore”.

Dona Con Amore

“Dona con Amore” è una manifestazione nata e cresciuta a Salerno con lo scopo di promuovere e sensibilizzare l’importante pratica della donazione del sangue. La manifestazione si è sempre svolta, dal 2013 ad oggi, nella giornata di S. Valentino (14 Febbraio), ed è promossa dall’Associazione “DONATION Italia” in partnership con l’Associazione nazionale ESN Italia e dell’Associazione Avis Salerno avvalendosi della collaborazione delle sezioni locali di Esn Salerno e della Rete dei Giovani per Salerno e dei patrocini istituzionali della Regione Campania, del Comune di Salerno e dell’Azienda Ospedaliera OO.RR. S. Giovanni di Dio e Ruggì D’Aragona di Salerno.

Il presidente dell’Associazione Avalon Michele D’Elia, fiero della partecipazione, all’iniziativa ha dichiarato: “[…]L’impegno nel sociale è un valore imprescindibile della vita associativa, infatti sono i piccoli gesti a favore della comunità che migliorano le condizioni generali e incrementano le opportunità a favore dei giovani. Iniziative come Dona con Amore, infatti, vanno a sostenere quei valori personali che, attraverso la condivisione spontanea e la donazione verso il prossimo, permettono di migliorarsi e di contribuire al bene della propria collettività”.