Cultura e Svago Formazione Terzo Settore

“Creativamente Workshop” – Disegno e Fumetto Manga!

Una giornata intensissima, piena di emozioni alla scoperta dell’arte del Manga e del significato dei suoi stilemi grafici!

E’ quella che abbiamo potuto vivere oggi presso il Polo Delle Arti di Valeria Alfano a Salerno in compagnia della bravissima disegnatrice Francesca Perrone nel Workshop organizzato insieme a Scuola Fumetto SalernoSud Academy!
Una marea di contenuti sia teorici che pratici che Francesca ha distribuito in maniera sapiente e che ha lasciato tutti i partecipanti letteralmente senza parole per la profonda conoscenza del media e per l’entusiasmo con cui l’insegnante si è dedicata a diffonderne i particolari!

Una giornata di formazione che ha permesso a molti neofiti di avvicinarsi al mondo del disegno, e ad artisti più navigati di approfondire la conoscenza di una vasta gamma di tecniche utilizzati dai Mangaka giapponesi.

La formual dei “Creativamente Workshop” realizzata da Scuola Fumetto Salerno, nella persona del nostro Direttore Didattico Daniele De Crescenzo, continua a portare sui nostri territori professionisti dell’arte e della creatività affermati nel contesto nazionale ed internazionale e a dare la possibilità ai giovani di seguirli mentre illustrano la loro esperienza lavorativa e condividono una importante risorsa formativa ed educativa per i nostri contesti.

Entrare in contatto con giovani professionisti con alle spalle una già importante carrira professionale in segmenti così specifici della creatività, permette infatti ai ragazzi di spalancare le porte della loro immaginazione a possibili scenari di vita e lavorativi, rompendo l’impressione di non poter cambiare in prima persona la propria esistenza e non poter inseguire un migliore rapporto con sè stessi e la società circostante. I benefici di tali iniziative si notano già nel momento della didattica e della successiva attività laboratoriale, dove gli stessi alunni si meravigliano dei risultati ottenuti, insperati fino a poche ore prima.

Ancora un fortissimo grazie a Francesca, a tutti gli intervenuti, agli amici di Scuola Fumetto Salerno, a Polo Delle Arti di Valeria Alfano per la sempre perfetta location.
Una meravigliosa giornata che non vediamo l’ora di replicare!