Masseria Casella – Nel Suono della Freccia

Il prossimo 17 Aprile alle ore 9:00 si terrà presso la Masseria Casella di Pontecagnano Faiano la prima “Giornata di Avvicinamento al Tiro Dinamico con l’Arco”.

“Il volo della freccia. La freccia è l’intenzione che si proietta nello spazio. Una volta che è stata scoccata, non c’è più nulla che l’arciere possa fare, tranne osservarne la traiettoria in direzione del bersaglio. Quando l’arciere tende la corda, può vedere il mondo intero dentro il suo arco. Quando segue il volo della freccia, questo mondo gli si avvicina, lo accarezza, dandogli la perfetta sensazione di aver compiuto il proprio dovere… “
Paulo Coelho

Tra Salerno e Paestum e a breve distanza dal mare, l’antica Masseria Casella è rinata come azienda agricola con la vocazione della fedeltà alla natura, nella Piana del Sele. In questa cornice di eccellenza le compagnie di Arcieri di Roberto il Guiscardo, l’Associazione di Promozione Sociale Avalon, gli Arcieri Doria e l’associazione di pubblica assistenza A.S.A.D Pegaso, riuniti sotto l’effige dell’A.S.C., ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI, sono lieti di invitarvi a scoprire il fascino di una disciplina antica di millenni, per divertivi in allegra compagnia e per scoprire insieme il segreto che si cela nel suono della freccia.
Nell’arco della giornata sarà infatti possibile immergersi nel mondo dell’arco e della sua filosofia che da sempre accompagna la storia dell’uomo.

Locandina 17 Aprile Masseria Casella

Programma:
Ore 9:00 – Registrazione dei Partecipanti alla Giornata ,
Ore 10:00- Dimostrazione delle diverse tecniche di Tiro su bersagli dislocati all’interno della masseria Casella,
Ore 13:30 – Pausa Pranzo
Ore15.30- Attività di avvicinamento al tiro con l’arco, durante la quale i partecipanti, registrati il mattino, avranno la possibilità di saggiare la bellissima sensazione di tirare d’arco.

Nel contempo verranno proposte ciclicamente, ogni ora, attività laboratoriali del Maestro Arcaio Nicola Mari della compagnia Arcieri di Roberto Il Guiscardo.