Informazione e Società Terzo Settore

“Nuove azioni a favore del territorio”, tavola rotonda al Museo Archeologico Nazionale

Mercoledi 27 aprile dalle ore 17:30 presso il Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano l’associazione “Avalon” propone una Tavola Rotonda sul tema “Nuove Azioni a favore del Territorio”. Tale attività si inquadra in un contesto di valorizzazione del territorio, del Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano e delle loro peculiarità attraverso un incontro organizzato dalla nostra associazione con l’ausilio dell’Ente di Promozione Sportiva A.S.C. (Attività Sportive Confederate) e di alcuni esperti in materia di attività sportive-ricreative a carattere storico/culturale. L’evento è patrocinato dal comitato regionale Campania ASC. Il fine dei programmi proposti da “Avalon” è realizzare percorsi e attività formative esperienziali e outdoor e non, per ragazzi e adulti. Gli Obiettivi primari delle nostre attività non sono solo la trasmissione di informazioni teoriche o l’acquisizione di competenze tecniche, ma la riscoperta dei valori legati allo stare insieme, la soddisfazione dei bisogni della relazionalità, lo sviluppo della personalità e la crescita in senso lato.

13071944_1062488330456240_8408487952939168176_o

Tutti i nostri progetti di sviluppo ed espressione personale, di formazione per operatori ed educatori, di addestramento per volontari di protezione civile e di preparazione tecnica per guide ambientali e istruttori serviva, sono volti allo sviluppo della sensibilità relazionale, all’elaborazione di un equilibrato senso di sé nel rapporto con l’altro e al consolidamento della tranquillità personale di base. Pertanto, obiettivi primari delle nostre attività sono la valorizzazione delle qualità personali, il rafforzamento dell’autostima, il riconoscimento dei propri limiti e lo sviluppo delle capacità di intervento e incisività sul reale. Interverranno in qualità di relatori:

Gina Tomay – Direttrice del Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano Faiano

• Francesco Pastore – Assessore alle politiche giovanili di Pontecagnano Faiano
  • Remo Luongo – Consigliere Nazionale Asc
  • Ciro Improta – Vice Presidente ASC
  • Giovanni Maio –  Referente Nazionale ASC disciplina del Tiro con l’arco
  • Vincenzo Quagliano  – Strumenti finanziari a favore dei territori
  • Michele D’Elia – Associazione di Promozione Sociale “Avalon”
  • Compagnia Arcieri Doria
  • Antonio Sguazzo– Pubblica Assistenza A.S.A.D Pegaso.
  • Associazioni provenienti dal mondo A.S.C e dal territorio.
  • Angelo De Nicola – caporedattore mensile di sport e cultura “L’Atleta” diretto da Gianpiero Scafuri e Fabio Setta