Laboatorio Gioco presso APS Le Cirque
Attività Ludiche Cultura e Svago

Laboratorio Gioco da Tavolo presso APS Le Cirque!

Il gioco da tavolo è un’attività che, da sempre, ha un forte potere aggregante e sociale. Riunirsi intorno ad un tavolo per giocare insieme a un gioco da tavolo, permette di creare un’atmosfera di condivisione e divertimento che aiuta a rompere il ghiaccio e a socializzare con gli altri , grazie all’invito di Angelo Coscia presso l’associazione APS Le Cirque abbiamo provato come tutto questo sia di fatto un valore aggiunto per i ragazzi.

Il gioco da tavolo, richiede una certa interazione tra i giocatori, che devono comunicare tra loro, collaborare o competere, e scambiarsi informazioni. Questo processo favorisce lo sviluppo di relazioni positive e di una maggiore empatia tra i partecipanti.
Grazie alla sua natura inclusiva e alla sua capacità di coinvolgere persone di tutte le età, il gioco da tavolo può essere considerato un vero e proprio aggregatore sociale, in grado di unire le persone intorno ad un obiettivo comune: divertirsi insieme. Il messaggio che continuiamo a testimoniare con le nostre attività.

Ringraziamo Sud Academy, Associazione Spazio Solidale, ONMIC per il contributo alla diffusione di queste attività e il coinvolgimento del territorio.