Officina del Fumetto - Poster
Cultura e Svago Formazione

Officina del Fumetto presso la Mondadori Bookstore – Torrione, Salerno (SA).

L’8 Giugno, abbiamo ripreso, insieme alla nostra rete di partner  di Scuola Fumetto Salerno e Sud Academy le attività estive del progetto Officina del Fumetto, un esperimento di democratizzazione della cultura artistica e visiva legata allo storytelling ed al fumetto.

Il nostro Direttore Didattico Daniele De Crescenzo Art ha incontrato alcuni ragazzi presso la libreria Mondadori Bookstore -Torrione per parlare della storia del fumetto, di alcune opere fondamentali e di come la comunicazione e la narrazione siano parti fondamentali del percorso di un fumettista al pari di un disegno rigoroso e di un buon uso della prospettiva.

Officina del Fumetto - Poster

Siamo stati ripagati ampiamente dall’entusiasmo dei ragazzi intervenuti e dallo spirito collaborativo che si è creato fin dalle prime battute dell’incontro e siamo sicuri che anche i prossimi interventi saranno caratterizzati dallo stessa vitalità e voglia di confrontarsi.

Un grazie per l’ospitalità e l’entusiasmo dimostrato da Mondadori Bookstore -Torrione e in particolare a Fabiana Dory Amato che ha consentito che questo e i prossimi incontri si svolgano presso quello che è un piccolo/grande presidio di cultura della città di Salerno.

Tags: