Cultura e Svago Formazione Terzo Settore

Associazione Ritrovo!

In questo periodo di nuove collaborazioni e scoperte, ci siamo imbattuti in una realtà davvero interessante: l’ Associazione Ritrovo !
È stato un piacere incontrare il presidente Alberto Michalette, noto nel mondo dei social come Tellurio, un esperto in mediazione del patrimonio, progettazione didattica e comunicazione, e Miriam Coppola, co-founder di Ritrovo, educatrice libertaria che affronta i temi dell’educazione e della pedagogia attraverso i libri.
Alberto non solo è l’autore del rinomato , che presenta interviste con i massimi esperti nel settore educativo museale italiano e internazionale, ma con Miriam ci ha anche introdotto al suo strumento rivoluzionario chiamato , illustrato da Chiara Bassi.
è una serie di carte colorate che semplificano la progettazione didattica. È un must per formatori, educatori, insegnanti e tutti coloro che vogliono esprimere la propria creatività in modo unico analizzando tre aspetti importanti: azioni, strumenti e obiettivi.
Siamo impazienti di condividere con voi tutte le avventure che ci riserverà durante le attività.
️Non dimenticate di seguire l’associazione Ritrovo sui social e il podcast su Spotify, Apple Podcast e YouTube per ulteriori fonti di ispirazione!