LabFumettoArbostella 004
Cultura e Svago Formazione Terzo Settore

Al via il Laboratorio di Fumetto presso il Centro Polifunzionale Giovanile “Arbostella” di Salerno (SA)

🎨 E’ stato presentato Martedì 3 Ottobre, presso il Centro Polifunzionale Giovanile “Arbostella”, con la direzione di Daniele De Crescenzo Art , un nuovo Laboratorio dedicato all’arte del Fumetto che va ad ampliare l’offerta di servizi rivolti ai giovani e orientato a valorizzare le passioni artistiche, culturali ed artigianali dei giovani salernitani, tema sempre caro per noi di Associazione Avalon e Sud Academy
LabFumettoArbostella 001
🖌️Il laboratorio è rivolto agli under 35 interessati a stimolare la propria creatività, a conoscere i meccanismi di narrazione per immagini, a scoprire il proprio stile e a far emergere le proprie passioni. Ai giovani partecipanti daremo la possibilità di esplorare tutte le fasi del processo creativo alla base di ogni realizzazione grafica, trattando la caratterizzazione emozionale del personaggio, la scenografia, le proiezioni, i colori, le sfumature e quanto altro si cela dietro ogni tavola.
LabFumettoArbostella 002

📍L’iniziativa rientra nelle attività del programma @Salerno Creativity & WorK curate dalla Cooperativa Sociale “Fili d’erba” e dalla QS & Partners di Vincenzo Quagliano. Le lezioni si terranno presso il Centro Polifunzionale Giovanile “Arbostella.